domenica 11 marzo 2012

NovAria quinta edizione, dal 13 al 15 luglio 2012

http://www.novaariafestival.it/
NovaAria 2012 . 
Quinta edizione. 
Arona (No), dal 13 al 15 Luglio. 

NovaAria 2012 compie un altro importante salto di qualità!
Il festival si trasferisce nella nuova location di Arona, in un contesto straordinario per le valenze ambientali, turistiche e storiche.
Giunta alla quinta edizione, NovaAria, trova una collocazione ideale sulle rive del lago Maggiore, in un vasto spazio naturale che si protende sulle acque, immerso nel verde e circondato dagli alberi ma a brevissima distanza dal centro storico della bella ed elegante città lacustre.
La stagione estiva è caratterizzata ad Arona da un imponente presenza di visitatori Italiani ed esteri, e questo, ci fa ben sperare in un massiccio afflusso di pubblico che sarà certamente implementato dalla campagna pubblicitaria di NovaAria che si pone sempre di più come iniziativa volta alla valorizzazione del territorio e alla promozione turistica.
Le valenze archeologiche della zona, culla degli insediamenti celtici e protoceltici italiani, e le strutture museali dedicate ai reperti Golasecchiani, legittimano anche sotto questo aspetto l’iniziativa, donando un formidabile valore storico e culturale agli aspetti di rievocazione della kermesse.
Realizzata in stretta collaborazione con la Provincia di Novara ed il Comune di Arona, la manifestazione consolida la sua posizione che la vede al vertice tra le analoghe iniziative realizzate sul territorio nazionale, non a caso, unica rappresentante in Piemonte di ECQUE, European Celtic Quality Event.

2 commenti:

  1. Ci sono stato: organizzazione inesistente, attività culturali inesistenti, location impossibile durante il giorno.
    Possibile che per vedere quattro bancarelle piuttosto patetiche che di celtico non hanno nulla si debbano spendere 10 euro?
    Dimenticavo: quattro burloni che giocano con delle spade e scudi posticci dopo abbondanti libagioni danno l'idea che i celti fossero solo decadenti.
    Non sarebbe stato un imbroglio se si fosse avvisato che l'unica cosa interessante erano i concerti serali. Mai più!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, mi spiace moltissimo leggere che ti sei trovato male! è un vero peccato e una grande delusione quando un evento del genere non rispecchia le aspettative :(

      Elimina