lunedì 5 marzo 2012

Scozia in versione cartoon

La Scozia sbarca anche nel mondo dei Cartoon della Pixar!
Dai capelli rosso fuoco e con un carattere degno di una antica guerriera celta, Merida è la protagonista della prossima pellicola targata Disney! Per la prima volta al centro della storia ci sarà esclusivamente una ragazza che avrà la voce di Kelly McDonald, un'attrice di origini scozzesi (Glasgow per essere precisi); ma sarà in ottima compagnia: il cast di doppiatori è composto infatti da Kevin McKidd originario di Elgin che presterà la voce a Lord MacGuffin; da Robbie Coltrane, di Rutherglen, come Lord Dingwall; da Craig Ferguson e Billy Connolly, entrambi di Glasgow, che invece vestiranno i panni rispettivamente di Lord Macintosh e Re Fergus.
Ma una favola che si rispetti ha bisogno di una strega e in questo caso la voce è di Julie Walters che non poteva essere, considerato il contesto geografico, che...inglese!

Ribelle - The Brave 
sbarcherà nei cinema il 
5 settembre 2012!

diretto da:  Mark Andrews e Brenda Chapman

Trama:
Merida è un'abile arciere, figlia di King Fergus e Queen Elinor. Determinata a costruirsi la propria strada nella vita, Merida si oppone a una secolare tradizione sacra ai signori della terra: il massiccio Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall.
Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana, Wise Woman, per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi.

Trailer:

1 commento: