domenica 16 settembre 2012

Arthur Guinness Day 2012

Il prossimo 27 settembre sarà il quarto Arthur Guinness Day, il più grande mai celebrato: l’evento coinvolgerà infatti più di 55 Paesi in tutto il mondo.
Ogni nazione partecipa all’iniziativa con un suo Ambasciatore, un personaggio di spicco del mondo musicale: in Italia è stato scelto Max Gazzè, che lo scorso 18 luglio, con una esibizione live a Trezzo sull’Adda, ha dato ufficialmente il via alle celebrazioni di questo importante appuntamento.
L’Arthur Guinness Day è, infatti, un evento musicale di rilevanza mondiale che celebra chi si distingue per la propria audacia, proprio come Arthur Guinness, il mitico fondatore di GUINNESS: un uomo anticonformista, innovatore, attivista e filantropo.
Durante le prime due settimane di settembre, 20 band emergenti “se le suoneranno a distanza” dai palchi di altrettanti locali sparsi in tutta Italia: si spazia dal Nord – con Milano, Brescia, Bergamo, Genova, Bologna, oltre a diversi locali del Piemonte e del Veneto – per arrivare fino a Firenze e Roma. I pub coinvolti nei festeggiamenti vedranno le pinte di Guinness levarsi per brindare ad Arthur.
In uno di questi locali si svolgerà, poi, la grande celebrazione del 27 settembre con la partecipazione dell’Ambasciatore ufficiale italiano, Max Gazzè. Dove, esattamente, non si sa ancora: infatti, il luogo sarà scelto da tutto il popolo della rete che, come sempre, è chiamato a partecipare direttamente all’iniziativa: dal 1 al 17 settembre, attraverso la pagina di Facebook Guinness Italia, potrà votare la località in cui desidera si svolga la grande performance live di Max Gazzè, come evento clou volto a festeggiare l’Arthur Guinness Day in Italia. Inoltre, la band che aveva suonato nel locale che sarà scelto aprirà la serata.

Nessun commento:

Posta un commento