domenica 8 gennaio 2012

In arrivo il nuovo album di Mary Black: "Stories from the Steeples"

Dopo sei anni dall'ultimo album, Mary Black torna con una novità: "Stories from the Steeples", una "elegante collezione di folk tales", come l'ha definita il Sunday Times.
L'Irish Times ha scritto: "Mary Black istintivamente fa propria ogni canzone e la sua voce è più espressivamente fragile di prima".
"Stories From The Steeples" è una collezione di brani che rientrano nella migliore tradizione di Mary Black, esaltando la sua vocalità che toglie il respiro. È uno dei migliori album di Mary Black, nella personale opinione di una fan di lunga data quale sono io.
Una curiosità: "Faith in fate" e "Wizard of Oz" sono state scritte da Dany O'Reilly, il figlio di Mary.
L'album è disponibile in due edizioni. La special edition comprende un libro e contiene tutti i 12 brani dell'edizione base, più due bonus: "On A Winter's Afternoon" e "One In A Million". Entrambe le edizioni contengono i testi delle canzoni, i credits, alcune note di Mary e le illustrazioni dell'artista irlandese Deirdre Keohane.
L'album è per ora disponibile in Irlanda, Australia, Olanda, Gran Bretagna: aspettandone l'uscita anche nel resto d'Europa, si possono ascoltare i brani su Mooz Fm e da venerdì 6 gennaio a giovedì 12 gennaio la puntata di "Rici's Corner - Album of the month" è dedicata proprio alla scoperta di "Stories from the Steeples".

Track list:

1) Marguerite and the Gambler
2) The Night Was Dark and Deep
3) Mountains to the Sea (with Imelda May)
4) Faith in Fate      
5) Steady Breathing   
6) Walking with my Love (with Finbar Furey)  
7) All The Fine Young Men       
8) The Night Is On Our Side   
9) Lighthouse Light  (with Janis Ian )
10) Wizard of Oz         
11) One True Place    
12) Fifi the Flea

Bonus tracks:
On A Winter's Afternoon
One In A Million"

Nessun commento:

Posta un commento