domenica 22 gennaio 2012

In arrivo "Believe", il nuovo album delle Celtic Woman

Il 24 gennaio 2012 in tutto il mondo uscirà "Believe", un incantevole album delle Celtic Woman, il gruppo musicale tutto al femminile formato dalle cantanti Chloë Agnew, Lisa Kelly e Lisa Lambe e dalla violinista Máiréad Nesbitt, magistralmente dirette da David Downes. 
Per descrivere il successo mondiale di questo gruppo, bastano tre numeri:  oltre 6 milioni di Cd e Dvd venduti, dischi di platino in 9 Paesi, oltre 2 milioni di biglietti venduti per assistere ai concerti.
"Believe" sarà disponibile, come di consueto, in Cd e Dvd. I cinque precedenti concerti in Dvd delle Celtic Woman sono stati filmati in Irlanda, in location storiche come Slane Castle, mentre il Dvd-concerto "Believe" è stato per la prima volta filmato negli Stati Uniti, al Fox Theatre di Atlanta nel September 2011. 
Questo Dvd porta lo spettatore direttamente nel centro dell'azione. Le Celtic Woman sono accompagnate da un'orchestra di 20 elementi, da 16 membri dell'Atlanta Bag Pipe Band, dall'Aontas Choir e da un coro di bambini. Ospite speciale è il campione mondiale di Irish dance Michael Patrick Gallagher, da Riverdance.
Classici irlandesi, una costante presenza nel repertorio delle Celtic Woman, come "The parting glass", "Green Grow the Rushes", "Téir Abhaile Riú", "Mna Na hEireann", sono accompagnati da classici di tutt'altro genere come "Sailing" o "Bridge over troubled water".
Le date del Tour 2012 in Europa e Nord America sono già fissate, ma Lisa Kelly non vi prenderà parte a causa della sua gravidanza: verrà sostituita dalla cantante e attrice irlandese Susan Mc Fadden, famosa per il ruolo da protagonista nel musical "Legally Blonde".

Su Mooz Fm da venerdì 3 a giovedì 9 febbraio, 
ascoltate la puntata di "Rici's Corner - Album of the Month
dedicata a "Believe". 


Cd Track list:
1. Awakening
2. Nocturne
3. Sailing
4. The Foxhunter
5. The Water is Wide
6. "Bridge Over Troubled Water
7. Black is the Colour
8. Follow On
9. Ave Maria (Schubert)
10. Téir Abhaile Riú
11. You'll Never Walk Alone
12. A Spaceman Came Travelling
13. Songs From The Heart: Walking the Night/Give Me Your Hand
14. A Woman's Heart
15. The Parting Glass
16. Smile (Live)
17. Green Grow the Rushes (Live)

Dvd Track list:
1. Awakening
2. Follow On
3. The Foxhunter
4. Nocturne
5. Sailing
6. Bridge Over Troubled Water
7. Black Is the Colour
8. The World Falls Away
9. A Tribute to Broadway
10. Téir Abhaile Riú
11. A Woman’s Heart
12. The Water Is Wide
13. Green Grow the Rushes
14. You’ll Never Walk Alone
15. A Spaceman Came Travelling
16. Ave Maria
17. Mná na hÉireann
18. The Parting Glass 

Nessun commento:

Posta un commento