venerdì 2 dicembre 2011

Lord of the Dance fa un "salto" nel mondo dell'arte

Michael Flatley muove i primi passi in quella che potrebbe rivelarsi una brillante carriera: la star della danza ha creato un'opera d'arte usando i suoi piedi.
Come?
Semplicemente applicando sotto le sue scarpe la vernice e danzando, come solo lui sa fare, sopra alla tela. Il ballo è un assolo tratto dallo show "Celtic Tiger", in cui appare nei panni di Al Capone.
Il risultato è una rappresentazione visiva della danza intitotala "Io", che Flatley ha donato perchè sia messa all'asta: il ricavato andrà a favore dei restauri  della Christ Church Cathedral di Dublino.
L'asta avverrà alla Sheppard’s Irish Auction House a Durrow, Co Laois, venerdì 16 dicembre. Il quadro stile Jackson Pollock dipinto danzando da Michael Flatley è stimato da 3000€ a 5000€.
 Flatley "voleva creare qualcosa di speciale" per la Chiesa di Dublino, che considera un "edificio iconico". Ma ha confermato di voler dipingere ancora.
Commentando questa sua prima opera d'arte, ha detto che l'esperienza è stata molto toccante, per le emozioni che stanno dietro la pittura. Ha messo nel quadro una grande energia ed emozione e tutto ciò emerge dalla tela. Ha danzato su di essa e, quando la danza è finita, lo era anche il quadro. Questa tela mostra l'energia, il potere e la teatralità della danza.

Nessun commento:

Posta un commento