Ricordate la petizione per salvare la necropoli celtica di Montefortino?
Il Consiglio di Stato ha depositato il 2 agosto 2011 la sentenza che riguarda il Bacino estrattivo di Monte S. Angelo di Arcevia. E’ stato respinto il Ricorso presentato dalla Provincia di Ancona, contro la Sentenza del TAR Marche, che annullava il Piano cave provinciale.
Sono state accolte tutte le tesi del comitato che si è costituito per denunciare fin dal 2004 agli Amministratori lo scempio che avrebbero perpretato su molti ambiti di tutela imposti da Leggi e Regolamenti.
Questa sentenza dice basta alle scelte sbagliate degli Amministratori arceviesi!!!
Monte S. Angelo rappresenta il baricentro geografico del territorio comunale ma non solo, è anche il baricentro della sua storia, della sua cultura, delle sue tradizioni, della sua anima, ora viene il momento di compiere scelte per la giusta valorizzazione di un territorio che merita molto.
Per saperne di più visita il sito del comitato www.ilmontesantangelo.it/joomla/
martedì 6 settembre 2011
Vittoria per Montefortino!
venerdì 2 settembre 2011
Bustofolk 10° ed. 18-25 settembre 2011 - Festival Interceltico Città di Busto Arsizio
Dal 18 al 25 Settembre la Città di Busto Arsizio ospiterà la decima edizione di Bustofolk, il festival di respiro internazionale promosso dall'Accademia di Danze Irlandesi - "Gens d'Ys". In dieci anni oltre 500 artisti, 84 gruppi musicali, 9 nazioni e 8 regioni coinvolte, più di 400 espositori, circa 800 studenti degli istituti superiori partecipanti agli stage di danza, 150.000 presenze questi sono alcuni dei numeri del Bustofolk.
Riscoprire e far rivivere la musica, la danza, la storia e l'artigianato della nostra cultura. Diffondere e portare a conoscenza del grande pubblico, nella cornice urbana di Busto Arsizio, nel cuore della Provincia di Varese, la migliore offerta artistica del panorama “celtico” tradizionale e non.
La decima edizione di Bustofolk è dedicata non solo agli intenditori della pura traditional music, ma anche a ballerini di fest-noz, amanti di ibridazioni sonore a base folk e a tutti coloro che semplicemente vogliono vivere in prima persona momenti di magia, festa e cultura celtica tra amici.