venerdì 30 ottobre 2009

MONTEFORTINO: Straordinaria vittoria. Le cave non si faranno!

Lunedì scorso, 26 ottobre, il presidente del Comitato per la Difesa di Monte Sant’Angelo ha inviato una e-mail per comunicare questa bella notizia:

 


«Il tribunale amministrativo delle Marche ha accolto il ricorso presentato da Italia Nostra (Avv. Raffaella Mazzi) per l’annullamento del programma provinciale delle attività estrattive nel bacino di Monte Sant’Angelo. La  Sentenza è stata depositata il giorno 23 ottobre 2009 con il N° 01242 (l’udienza è avvenuta il 7/10/2009).
È il riconoscimento della validità delle nostre argomentazioni, già presentate all'Amministrazione provinciale con le osservazioni del lontano 2004, che mai ha voluto prendere in considerazione.
È la vittoria di Italia  Nostra e del Comitato ma sopratutto di un ambiente storico, archeologico, culturale, naturalistico, unico quale è Monte S. Angelo e i Castelli di Arcevia.»


Alla petizione online “Salviamo il sito di Montefortino” hanno firmato 2885 persone, queste duemilaottocentottantacinque piccole gocce hanno contribuito a formare il grande fiume di un’iniziativa che giunge a buon fine. Grazie a tutti e congratulazioni agli amici del Comitato.

Nessun commento:

Posta un commento